Dal desiderio di essere attivamente impegnati nella risoluzione di liti e controversie in modo veloce, proficuo e vantaggioso per tutte le parti coinvolte è nata la MCM MEDIAZIONE, società a responsabilità limitata iscritta al n. 323 del Registro degli Organismi di Mediazione con Pdg del 14.05.2011 del Ministero della Giustizia, ai sensi del D.Lgs. n. 28/2010.
Per il raggiungimento dei suoi scopi sociali MCM Mediazione si avvale della collaborazione di validi professionisti appartenenti agli Albi professionali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Notai che garantiscono competenza, indipendenza, imparzialità e riservatezza ed operano nel rispetto del Codice Etico Deontologico e del regolamento di procedura di conciliazione.
In un’ottica di qualità e competenza, MCM Mediazione ha costituito un proprio albo di consulenti tecnici, individuati fra gli elenchi dei consulenti di ufficio presso i tribunali. I consulenti tecnici hanno il compito di offrire al mediatore supporto tecnico e specialistico in caso di mediazioni particolarmente complesse.
MCM Mediazione inoltre si avvale al suo interno di una segreteria tecnica costituita da avvocati e liberi professionisti (legal specialist) operanti nell’istruzione, nel case management ed nell’advisoring in tutte le fasi del procedimento.